Yahoo! Notizie

Ricerca

Salute: Dieta Ipoglicemica Contro Acne. Da Oggi Dermatologi a Congresso

Continua a leggere questa notizia

(ASCA) - Roma, 4 nov - ''La nostra pelle merita rispetto e cura: Facciamo attenzione a cio' che mangiamo''. L'appello arriva dall'attrice Barbara De Rossi, madrina d'eccezione della campagna di prevenzione per la salute della pelle, che i dermatologi ospedalieri ADOI lanciano in occasione del 48mo Congresso Nazionale, che si apre oggi a Venezia e prosegue fino a sabato 7. Prevenzione che parte dalla tavola ma riguarda anche il controllo dei nei, le cui alterazioni sono spia di gravi patologie. Il Congresso sara' in diretta sul canale dedicato del social network Twitter (www.twitter.com/dermatologiAdoi ) e sul sito con web tv www.salutedomani.com. Tra le varie manifestazioni di abitudini alimentari scorrette c'e' sicuramente l'acne, con diversi studi che ribaltano alcune credenze e iniziano a indagare nuovi fattori di rischio. Uno studio pubblicato sul Journal of the American Academy of Dermatology evidenzia che una dieta a basso indice glicemico riduce significativamente la presenza dei brufoli. ''Sono dati certamente interessanti, sulla scia di numerosi studi degli anni passati - spiega Vincenzo Bettoli, Responsabile dell'Ambulatorio Acne dell'Azienda ospedaliera universitaria di Ferrara e del Gruppo Acne dell'Associazione Dermatologi Ospedalieri Italiani (ADOI) e componente dell'Italian Acne Board -In soggetti geneticamente predisposti un eccessivo consumo di cibi con alto indice glicemico come il pane bianco, le patate, il miele e ovviamente lo zucchero puo' essere un fattore di induzione e di peggioramento dell'acne''.

Il meglio di Y! Notizie

Copyright ©2009 Yahoo! Tutti i diritti riservati

Nota bene: su questo sito sono raccolte informazioni personali. Per saperne di più clicca su Disciplina sulla Privacy