Roma, 3 lug. (Adnkronos Salute) - "Dobbiamo affrontare la sfida di regolamentare la fine della vita ma il punto che non è discutibile e che trova il consenso di tutta la maggioranza è che alimentazione ... Continua »
Un aumento dell’assunzione di vitamina C e vitamina E, in abbinamento ad una corretta e regolare attività fisica, proteggerebbe le donne in menopausa dalla perdita di densità ossea. Continua »
Riccione, 2 lug. (Labitalia) - La globalizzazione ha contribuito a diffondere sviluppo e benessere in regioni del mondo in precedenza relegate a un ruolo economicamente marginale, ma il sistema economico ... Continua »
Una dieta troppo ricca di grassi saturi e monoinsaturi aumenta significativamente il rischio di sviluppare un cancro al pancreas. Lo rivela uno studio pubblicato dal Journal of the National Cancer Institute. Continua »
LONDRA (Reuters) - I vegetariani hanno una probabilità inferiore del 12% di ammalarsi di cancro rispetto a chi mangia la carne, e la differenza è ancora più marcata quando si parla di tumori del sangue. Continua »
Roma, 1 lug. (Adnkronos Salute) - Menù vegetariano 'scudo' contro molti tipi di tumore. Secondo uno studio condotto tra Gb e Nuova Zelanda su circa 60 mila persone, infatti, i vegetariani sono meno a rischio ... Continua »
I rapporti tra alimentazione e sviluppo del tumore della prostata sono ancora controversi. Quali sono le evidenze? Continua »
I tanto vituperati videogame possono avere anche effetti positivi sul processo educativo dei bambini e sulla promozione del loro benessere fisico. Continua »
Chi è sovrappeso dovrà pagare un ticket. È la proposta provocatoria che è stata lanciata venerdì al congresso milanese “La Medicina del Benessere: attualità e prospettive”. Continua »

Pan American Health Organization Director Mirta Roses Periag speaks during the "Lessons …
RSS Feed: Ultima Ora
Copyright ©2009 Yahoo! Tutti i diritti riservati
Nota bene: su questo sito sono raccolte informazioni personali. Per saperne di più clicca su Disciplina sulla Privacy