Gb multa canale russo in inglese Rt per "parzialità"

Cgi

Roma, 26 lug. (askanews) - L'authority britannica per i media ha inflitto una multa di 200.000 sterline (l'equivalente a 225.000 euro) al canale russo RT, di cui ha criticato il trattamento parziale dell'avvelenamento dell'ex doppio agente russo Sergei Skripal e di sua figlia Yulia a Salisbury e del conflitto in Siria. Ofcom aveva criticato RT lo scorso dicembre per non aver rispettato la "imparzialità necessaria", ma non aveva comminato una sanzione.